Nutrizionista Cosenza – Dott.ssa Chiara Palermo

Consigli per una sana e corretta alimentazione, lezioni di educazione alimentare, nutrizione clinica, dieta chetogenetica, test intolleranze alimentari

Dieta chetogenica controllata

Nutrizionista Cosenza: dieta chetogenica controllata

Dieta Combinata con PROTEONORM è un protocollo dietetico chetogenico integrato per ottenere la migliore compliance del paziente. PROTEONORM unitamente alla personalizzazione dietetica rappresenta la “soluzione urgente” al calo ponderale.

VANTAGGI DELLA DIETA COMBINATA CON PROTEONORM PER IL PAZIENTE

Rapida perdita di peso

Assenza del senso di fame dopo le prime 48 ore

Miglioramento del tono muscolare

Azione sulle adiposità localizzate

Elevata compliance del paziente

Garanzia di qualità del protocollo

LA DIETA COMBINATA CON PROTEONORM E’ INDICATA PER LE SEGUENTI CONDIZIONI

  • Diabete Mellito di tipo 2
  • patologie autoimmuni
  • sindrome dismetabolica
  • apnee del sonno
  • fegato steatosico
  • ipercolesterolemia
  • ipertrigliceridemia
  • dolori muscololari
  • blocchi metabolici
  • obesità e sovrappeso

 

COMPONENTI PROTEONORM

Proteine del siero del latte: micro e ultra filtrate ad alta solubilità, sono costituite da oligopeptidi altamente assimilabili dall’organismo che passano direttamente le mucose intestinali senza subire processi digestivi. Le proteine del siero del latte non presentano tracce di lattosio o di grassi, per cui non favoriscono reazioni d’intolleranza. Hanno un bassissimo indice glicemico e contengono tutti gli aminoacidi essenziali, non essenziali e semi-essenziali con particolare contenuto in aminoacidi ramificati.

Inositolo: facilita i processi di disintossicazione dell’organismo, soprattutto a livello epatico. Contribuisce, inoltre, al metabolismo dei grassi ed aiuta a ridurre la concentrazione di colesterolo nel sangue. Utile in caso di stipsi poiché ha un effetto stimolante sull’azione muscolare del canale alimentare.

L – Carnitina: aminoacido che l’organismo utilizza per convertire gli acidi grassi in energia. In particolare, facilita l’ingresso degli acidi grassi a lunga catena all’interno dei mitocondri. Qui essi subiscono un processo di ossidazione al fine di produrre molecole a carattere energetico e utilizzabili dall’organismo.

L – Cistina: aminoacido fondamentale per la produzione del Glutatione ridotto, molecola a funzione antiossidante e disintossicante per l’organismo e in particolare per il fegato. La sua azione favorisce il buon funzionamento del sistema immunitario.

Niacina: agisce attraverso le sue due forme, il NAD e il NADP. Entra a far parte in forma coenzimatica come accettore di elettroni in molte reazioni riguardanti il metabolismo dei glucidi, degli acidi grassi e degli aminoacidi. Il NAD interviene in particolare nelle reazioni di glicolisi, lipolisi e nel ciclo dl Krebs. Il NADH nel metabolismo dei grassi e degli steroidi.

Magnesio: é coinvolto in più di 300 reazioni enzimatiche nell’organismo. Modula l‘attività nervosa e muscolare e partecipa ai processi metabolici dei grassi e nella sintesi proteica.

Potassio: presente in forma di ione principalmente all’interno delle cellule, ma anche nei liquidi extracellulari, influenza l’attività dei muscoli scheletrici e del miocardio. In particolare regola l’eccitabilità neuromuscolare, l’equilibrio acido-base, la ritenzione idrica e la pressione osmotica

 

Torna su